Italiano

Dicono di noi

Si tratta di un itinerario del tutto particolare, denominato «La via dei Sepolcri». Accompagna lungo un pedinamento su passerelle alla riscoperta del passato, attraverso un’inedita rivisitazione dei monumenti della Valle, seguendo la trasformazione subita lungo i secoli tra l’età antica ed il Medio Evo, ad opera del Cristianesimo, del lavoro dell’uomo e del tempo.
Una mostra che offre un suggestivo percorso su Agrigento paleocristiana, alternativo rispetto al consueto percorso di visita.
Il percorso, fruibile nel weekend, permetterà di visionare le trasformazioni, subiti nei vari secoli.
Un affascinante percorso tra i resti archeologici di epoca paleocristiana nella Valle dei Templi di Agrigento.
“La via dei sepolcri”. Percorso nella Valle dei Templi alla riscoperta di Agrigento paleocristiana e bizantina
Valle dei Templi, inedita rivisitazione della via dei Sepolcri. Un itinerario che accompagna verso la scoperta del passato. Le bellezze si potranno visitare nel fine settimana
Un itinerario unico e straordinario. Complimenti al direttore del Parco Giuseppe Parello e a quanti hanno organizzato "La via dei sepolcri".
La Via dei Sepolcri, che offre un suggestivo percorso su Agrigento paleocristiana, alternativo rispetto al consueto percorso di visita.
Si tratta di un itinerario alla scopertà di Agrigento paleocristiana con particolare attenzione alla necropoli che venne realizzata nella valle dei templi.
“La Via dei Sepolcri. Agrigento nella prima età cristiana”. Un itinerario guidato alla scoperta della necropoli paleocristiana che alla fine dell'età antica occupò la collina dei Templi.
La Via dei Sepolcri ci farà rivivere l’arrivo del Cristianesimo ad Agrigento che comportò la trasformazione di alcune aree della valle come il Tempio della Concordia

Amministrazione

URP Antonio Infantino
U.O.4 Giuseppe Presti
Il Direttore del Parco Giuseppe Parello
Il Commissario straordinario Bernardo Campo

© 2020 - La Valle dopo gli Antichi - Powered by CPW Italia